Mercoledì, Novembre 17 2021
  5 Risposte
  5.4K visite
0
voti
Disfare
Saluti,

Sto creando un registro degli incarichi per il mio lavoro e ho Sheet1 che funge da visualizzazione di chi ha quale attrezzatura assegnata loro. Queste informazioni sono aggiornate da altri fogli. Su questi altri fogli, ho un elenco a discesa di formattazione condizionale con 5 colori essenzialmente bianco, rosso, giallo, verde e ciano rispettivamente per Non rilasciato, Mancante, Fuori servizio, Emesso e Restituito.

Ho l'articolo che è stato emesso con un numero ID come FL-01 per indicare quale articolo è stato emesso. Vorrei conservare tali informazioni nella sua cella ma essere aggiornato con il colore corrispondente quando lo seleziono dall'elenco a discesa.

Per motivi di riservatezza non riesco a caricare il file ma posso dire di avere 9 colonne da C a L e 29 righe. Ogni colonna da C a L ha il proprio foglio che le corrisponde.

Un altro esempio: voglio che la colonna D con FL-01 nella cella D8 mostri il verde dalla cella a discesa in C-8 su Sheet2 e cambi quando cambio l'opzione a discesa.

Grazie in anticipo,

Viepir
anni fa, 2
·
#2350
0
voti
Disfare
Immagino che quello che vorrei fare non sia possibile in Excel o non l'ho spiegato abbastanza bene.

Grazie,

Viepir
anni fa, 2
·
#2351
0
voti
Disfare
Ciao Vipyr,

Puoi inviarci il file (cancella le tue informazioni private e sostituiscile con aa, bb, ...)? Non capisco davvero la tua domanda.

Amanda
anni fa, 2
·
#2352
0
voti
Disfare
Grazie per aver risposto, quindi ecco qui.

Nel file ho Sheet_1 che è protetto e non modificabile e Sheet_2 che non è protetto. Sul foglio_2 ho la colonna E denominata Stato con un elenco a discesa contenente 5 elementi. 4 di questi sono codificati a colori.

Quello che voglio fare è che quando seleziono Emesso, la cella diventa verde. Vorrei che quel colore ombreggiasse la cella corrispondente su Sheet_1 senza modificare il contenuto di quella cella.

Ho i fogli impostati su dove inserisco i dati in C8, popola la cella corrispondente su Sheet_1

Spero sia un po' più chiaro.

Viepir

  File di prova.zip
Allegati (1)
anni fa, 2
·
#2353
0
voti
Disfare
Ciao Vipyr,

Puoi rimuovere la protezione del foglio 1? Se puoi, per favore fai come segue:

1. Fare clic sulla cella H2 del foglio 1, quindi su Casa scheda, nel Style gruppo, clicca Formattazione condizionale > Nuova regola. Nella finestra pop-up, fai clic sull'ultima opzione - Utilizzare una formula per determinare quali celle formattare.
  colore riempimento.png

2. Quindi fare clic sulla freccia su per selezionare la cella C2 sul foglio Flashlisht_Holster. Ricordarsi di eliminare $ dopo aver selezionato per rendere dinamico il riferimento di cella. Quindi aggiungi ="Mancante"Oppure puoi semplicemente copiare =Flashlight_Holster!C2="Mancante" nella scatola.
riempimento colore 2.png

3. Ora fai clic su Formato per scegliere il colore di sfondo. Quindi fare clic OK.

Ripeti i 3 passaggi precedenti per creare regole per gli altri quattro Status.
=Flashlight_Holster!C2="Rilasciato" > verde
......


Dopo aver terminato le regole, puoi semplicemente trascinare il quadratino di riempimento verso il basso per applicare le regole alle celle sotto H2.

Dimmi se funziona :)

Amanda
anni fa, 2
·
#2354
0
voti
Disfare
Bellissimo!

Grazie mille! Non ero sicuro al 100% che sarebbe stata la formattazione condizionale o avrei dovuto avventurarmi nella codifica VBA.

Ho un altro problema su cui vorrei creare un post quando ho tempo, ma per ora questo risolve il mio problema.

Ancora una volta, grazie molte.

Viepir
  • Pagina :
  • 1
Non ci sono ancora risposte per questo post.