By Stick944 il martedì, 14 dicembre 2021
pubblicato in Excel
Risposte 1
Mi piace 0
Visualizzazioni 5.2K
voti 0
Ho un foglio di calcolo con i nomi nella colonna A, la data di assunzione nella colonna B, la data dell'anniversario di 4 anni nella colonna C, la data dell'anniversario di 8 anni nella colonna D, questo continua fino a 24 anni nella colonna H. Il Comune ha elaborato un piano retributivo , ogni 4 anni di servizio il dipendente riceve un aumento di stipendio. Il problema è che la città vuole fare aumenti salariali solo una volta all'anno. Ciò significa che il 1 ° luglio pagano aumenti, se la data dell'anniversario di un dipendente è il 10 luglio, il dipendente deve attendere circa un anno per ottenere l'aumento della tariffa. Per aiutarli, volevo creare un foglio di calcolo che facesse il lavoro per loro in cui tutto ciò che dovevano fare era aprire il foglio di calcolo quando il libro paga è stato completato e vedere un elenco di nomi che necessitano di un aumento di stipendio. Sfortunatamente, non sono stato in grado di trovare le formule necessarie per farlo in modo efficace. Il mio pensiero è quello di ottenere un elenco di nomi la cui data di anniversario cade in un intervallo di date. L'intervallo di date sarebbe il periodo di paga. Esempio: se la data dell'anniversario di John e Steven è il 07/23/2022 e il periodo di pagamento è il 07/23/2022-08/05/2022, il nome di John e Steven verrebbe inserito in una cella. Le colonne da B a H hanno una quantità variabile di date, alcune delle quali sono già trascorse. La formula che ho trovato è =LOOKUP(2,1/($K$2<=C2:H63)/($L$2>=C2:H63),$A$2:$A$63) che tipo di funziona ma io ottieni solo un nome non multiplo e non sembra cercare nell'intero intervallo di date. Inoltre, non è realmente automatico e dovrà essere aggiornato per gli anni successivi. Qualsiasi pensiero o suggerimento sarebbe molto apprezzato.
Ciao Stick944,

Ti ringraziamo per averci contattato.

Potresti allegare un file di esempio? In modo che noi e gli altri utenti possiamo capire facilmente e meglio la tua domanda.

Grazie in anticipo.

Amanda
·
anni fa, 2
·
0 Piace
·
0 Voti
·
Commenti
·
Visualizza il post completo