By Nouser mercoledì 12 gennaio 2022
pubblicato in Excel
Risposte 1
Mi piace 0
Visualizzazioni 6.4K
voti 0
Ho un grande file excel con molti dati. 

So come eliminare i valori duplicati ma mantenere un valore. 

Devo imparare un'altra tecnica. 

Ad esempio, una particolare colonna ripete alcuni dati due volte, alcuni dati tre volte e alcuni dati quattro o cinque volte. 
Voglio eliminare solo la prima voce. Non voglio eliminare la seconda, la terza o la quarta voce. Ciò significa che solo la prima voce o il primo dato verranno eliminati, ma esisteranno tutta la seconda, la terza, la quarta o la voce successiva.

Qualcuno per favore mi dirà come posso farlo?
Ciao Nousher,

Siamo spiacenti, non esiste un modo diretto per farlo. Ma se hai installato Kutools per Excel, prova come segue:

1. Seleziona l'intervallo dei tuoi dati;
2. Sotto Kutools scheda, fare clic Seleziona > Seleziona Celle duplicate e uniche;
3. Nella finestra di dialogo a comparsa:

  • Vedrai che la casella dell'intervallo è già riempita con l'intervallo selezionato;
  • Sotto il Sulla base sezione, selezionare Ogni riga or Singola cella secondo le vostre esigenze;
  • Sotto il Regola sezione, selezionare Tutti i duplicati;
  • Sotto Elaborazione dei risultati, selezionare Riempi il colore del carattere;
  • Vedi Che tiene conto del maiuscolo o minuscolo se avete bisogno.

elimina il primo duplicato 1.png


Ora seleziona nuovamente l'intervallo di dati e fai clic Riesegui Last Utility. Questa volta, nella finestra di dialogo a comparsa:

  • Sotto il Regola sezione, selezionare duplicati;
  • Sotto Elaborazione dei risultati, selezionare Riempi lo sfondo. 

elimina il primo duplicato 2.png


Infine, seleziona nuovamente l'intervallo di dati e fai clic Seleziona > Seleziona Celle con formato. Nella finestra di dialogo a comparsa, fare clic su Scegli Formato dalla cella per selezionare una cella con la prima voce duplicata, quindi fare clic Ok. Ora vedrai tutte le celle con le prime voci duplicate selezionate, quindi potrai eliminarle immediatamente.
 [allegato]deletefirstduplicate4.png[/allegato] >>> elimina il primo duplicato 3.png


Se hai altre domande, non esitare a farmelo sapere.

Amanda
·
anni fa, 2
·
0 Piace
·
0 Voti
·
Commenti
·
Visualizza il post completo