Martedì, 15 marzo 2022
  1 Risposte
  5.4K visite
0
voti
Disfare
Hi Guys,

Ho bisogno dell'aiuto della nostra comunità in un progetto. mi aiuti per favore :)

Argomento: Inserimento dati per un paziente.

Lavoro in un ospedale e ho bisogno di tenere un registro delle medicine che somministro a un paziente specifico.

Per esempio:

Al paziente ID 1234 sono state dispensate 10 compresse di amoxicillina, 20 compresse di paracetamolo e 5 compresse di levocetirizina.
Al paziente ID 5678 sono state dispensate 15 compresse di amoxicillina, 5 compresse di desametasone e 2 compresse di albendazolo.

E 500-700 pazienti al giorno come loro.

Ora voglio ottenere un database alla fine della giornata che possa dirmi il consumo saggio del paziente e il consumo specifico di farmaci in modo da poter tenere un registro dello stesso alla fine della giornata.

Non sono molto tecnicamente valido, ma spero che voi ragazzi capite il mio dolore e mi aiutiate con un modulo Excel o qualcosa di simile a uno strumento di immissione dei dati per tirarmi fuori da questo problema.

ps ho circa 300 medicinali in mano.
anni fa, 2
·
#2527
0
voti
Disfare
Ciao anonimo,

Per fare ciò, puoi creare una tabella da registrare al giorno come mostrato nell'immagine qui sotto:
tabella.png
Nota: i numeri sono esempi, quindi non copiarli.

Dopo aver finito le informazioni (nome e prezzo) di tutti i farmaci e pazienti, dovresti prima farne una copia. Quindi nella cella I3 (in questo esempio), inserisci la formula: =SOMMAPRODOTTO($B$2:$H$2,B3:H3); accedere =SOMMA(B3:B11)*B2 nella cella B12 (in questo esempio).
Nota che dovresti cambiare $B$2:$H$2, B3: H3 ed B3: B11 in base agli intervalli effettivi nella tabella. (I segni del dollaro aggiunti al riferimento dell'intervallo lo rendono assoluto, quindi non eliminarli.)

Dopo aver inserito le due formule, trascina o copia la cella I3 nelle celle sottostanti, trascina o copia la cella B12 nelle celle a destra.

Quindi puoi registrare per la giornata e vedere i consumi aggiornati automaticamente.

Spero che questo possa aiutarti.

Amanda
  • Pagina :
  • 1
Non ci sono ancora risposte per questo post.