By Dinesh C mercoledì, 16 marzo 2022
pubblicato in Excel
Risposte 0
Mi piace 0
Visualizzazioni 3.1K
voti 0
Ciao,


Sto cercando il codice VBA per l'attività di seguito, chiunque può aiutarmi a condividere il codice VBA per l'attività di seguito.

Condizioni:


Ho 3 file Excel in 3 posizioni diverse nel mio PC. (il primo nome del foglio del file excel è "Dashboard", il secondo nome del foglio del file excel è "Dati grezzi" e il terzo nome del foglio del file excel è "Modello")
Tutti i file excel salvati in diverse posizioni non verranno mantenuti aperti durante l'esecuzione di questo VBA, solo il foglio "Dashboard" verrà mantenuto aperto, il codice VBA dovrebbe occuparsi di questa condizione.


Attività da eseguire tramite VBA:


Ho 3 opzioni di ricerca nel primo foglio Excel "Dashboard" (posizione A1, B1 e C1)
Ma cercherò qualcuno (A1 o B1 o C1) in base alle informazioni disponibili con noi.

Deve cercare il numero nel 2° foglio excel "Dati grezzi" (se inserito il valore A1 dovrebbe cercare nella colonna A, se inserito il valore B1 dovrebbe cercare nella colonna B, se inserito il valore C1 dovrebbe cercare la colonna C nel foglio "Dati grezzi" ).

Se i dati vengono trovati, dovrebbero copiare tutti i dati su più righe (da E a G) e incollarli nella posizione del file "Modello" da E10 a G10. se i dati non vengono trovati mostra mostra "il contenuto della ricerca non disponibile nei dati grezzi". (Nota: i valori A1, B1 e C1 sono interconnessi, quindi se cerco A1 o B1 solo i dati C1 corrispondenti dovrebbero essere incollati su "File modello") Lascia la prima riga in "Dati grezzi" poiché è l'intestazione.

Il file "Modello" è il formato standard in cui possiamo incollare solo 20 righe di dati in E10: E29 e G10: G 29, se le righe di dati dei risultati della ricerca superano le 20 righe, dovrebbe iniziare a incollare i dati della 21a riga nel foglio successivo della piastra modello. (Si prega di notare che il modello contiene il test del contenuto standard in alto e in basso, quindi se la riga aumenta a 21, quindi sotto E29: G29 dovrebbe spostare completamente tutti i contenuti alla pagina successiva) con l'allineamento automatico delle celle.

Dopo aver copiato i dati in "Modello", dovrebbe convertire la "Pagina modello" in un file PDF e salvare il file in una posizione diversa del PC (il nome del file deve essere la posizione C1 della dashboard con la data e l'ora correnti).

Una volta convertito il PDF, apri la posizione della cartella salvata nel PC e il file PDF.

Per la ricerca successiva, i dati incollati del "Modello" esistenti devono essere cancellati per l'immissione di nuovi dati.
Visualizza il post completo