By Javid P il lunedì, 16 maggio 2022
pubblicato in Excel
Risposte 12
Mi piace 0
Visualizzazioni 8K
voti 0
Ciao a chiunque
Ho bisogno di usare la funzione min tranne zero in un formato aggiuntivo ed evidenziare il valore, ma non posso:(
Per favore aiutami a risolvere il mio problema.
Grazie.
Hi there,

Si prega di fare riferimento all'articolo per trovare la risposta: https://www.extendoffice.com/documents/excel/4033-excel-exclude-zero-from-min.html

Informazioni sulla richiesta - "evidenzia il valore", quale valore vuoi evidenziare?

Amanda
·
1 anno fa
·
0 Piace
·
1 Voti
·
Commenti
·
Ciao cara Amanda
Tanks per aver letto la mia richiesta e molte grazie per la tua gentile risposta
Ho una tabella con più di 5000 righe di dati...
In questa tabella ogni riga da 7 a 11 ha un unico numero che unisce le celle nella colonna A!
Ogni parte con 1 numero di riga contenente i dati di diversi fornitori su un articolo che ognuno ha il proprio prezzo e quello di cui ho bisogno è avere la mia data in ogni sezione per essere ordinata in base al prezzo più basso di qualsiasi fornitore in cima alla sezione della riga😊
Come vedi, ho 2 richieste:
1: ordinamento dei dati in ogni parte dei miei dati nella loro sezione sul prezzo più basso,
2: evidenzia il prezzo più basso in prima riga
Ieri ho risolto la mia seconda richiesta, ma non ho trovato risposta per la mia prima.
Ti sarei grato se potessi risolvere il mio problema :)
Purtroppo non ho potuto caricare l'immagine del mio tavolo:(
·
1 anno fa
·
0 Piace
·
0 Voti
·
Commenti
·
·
1 anno fa
·
0 Piace
·
0 Voti
·
Commenti
·
Hi there,

Grazie per la foto, aiuta! Tuttavia, non capiamo la lingua nell'immagine.

Quindi, potresti indicare se ogni sezione che hai menzionato sono gli intervalli:
P12:U12; P19:U19; ...
OR
P12: P18; P19: P25; ...
·
1 anno fa
·
0 Piace
·
0 Voti
·
Commenti
·
Ciao e grazie ancora per l'attenzione cara Amanda.
Prima di tutto, la lingua che ho usato in questa tabella è FARCES.
Oltre alla tua seconda domanda,
Se capisco cosa intendi, voglio ordinare tutti i dati nell'intervallo D12: AH18 in base al valore minimo nella cella Q12: Q18 che deve uscire in cima alla riga nella sezione n. 1 e così via lo stesso in altre sezioni come dal n. 2 alla sezione n. 712 e anche io ho bisogno di questo ordinamento quando il numero minimo di celle Q esce in cima alla sezione della riga, è mostrato dal colore giallo sullo sfondo anche il nome del venditore nella cella "I" mostrato anche lo stesso sfondo giallo.
Spero di aver spiegato correttamente il mio scopo e la mia richiesta.
Inoltre, se necessario, dimmi di pubblicare più foto.
Grazie in anticipo per la tua risposta.
·
1 anno fa
·
0 Piace
·
0 Voti
·
Commenti
·

Voglio ordinare tutti i dati nell'intervallo D12: AH18 in base al valore minimo nella cella Q12: Q18 che deve uscire in cima alla riga nella sezione n. 1 e così via in altre sezioni come n. 2 nella sezione No.712 e anche io ho bisogno di questo ordinamento quando il numero minimo di celle Q esce in cima alla sezione della riga, viene mostrato dal colore giallo sullo sfondo anche il nome del venditore nella cella "I" mostra lo stesso sfondo giallo.

Quindi, per la sezione 1, vuoi ordinare la riga 12-18 in base ai valori in Q12:Q18 dal più piccolo al più grande;
per la sezione 2, ....

E altre ancora… il numero minimo di celle Q ed nome del venditore nella cella "I" sono nella stessa riga. Ho capito bene?
·
1 anno fa
·
0 Piace
·
0 Voti
·
Commenti
·
Ciao cara Amanda :)
Completamente giusto:)
·
1 anno fa
·
0 Piace
·
0 Voti
·
Commenti
·
Hi there,

Abbiamo creato un codice VBA per aiutarti a ordinare le righe sezione per sezione, vedi sotto:
Sub ExtendOffice_Sort()
Dim xExtendRg, xOfficeSRgC As Range
Dim xRg As Range
Dim xRangeAddress As String
Dim xNum, xCSNum, xCENum, xRSNum, xRSNum2, xRENum As Integer
Dim xRCount As Integer
Dim xBol, xBolWS As Boolean
Dim xStr1, xStr2 As String
Dim xWSh As Worksheet
Dim xSortColumn As Integer
On Error Resume Next
Set xExtendRg = Application.InputBox("Please select the range with data to be sorted:", "ExtendOffice - Kutools for Excel", , , , , , 8)
If xExtendRg Is Nothing Then Exit Sub
Set xOfficeSRgC = Application.InputBox("Please select the column with values to be sorted from smallest to largest:", "ExtendOffice - Kutools for Excel", , , , , , 8)
If xOfficeSRgC Is Nothing Then Exit Sub
xNum = Application.InputBox("Please enter a number of rows to be sorted in a section:", "ExtendOffice - Kutools for Excel", , , , , , 1)

Set xRg = xExtendRg

Set xWSh = xRg.Worksheet

xWSh.Activate
xSortColumn = xOfficeSRgC.Column
xRCount = xRg.Rows.Count
xCSNum = xRg.Column
xCENum = xCSNum + xRg.Columns.Count - 1
xRSNum = xRg.Row
xRENum = xRSNum + xRCount - 1
xRSNum2 = xRSNum
xRSNum = (xRSNum + xNum) - 1
xBol = True
xBolWS = Application.ScreenUpdating
Application.ScreenUpdating = False
Do While xBol
xStr1 = xWSh.Cells(xRSNum2, xCSNum).Address & ":" & xWSh.Cells(xRSNum, xCENum).Address
xStr2 = xWSh.Cells(xRSNum2, xSortColumn).Address & ":" & xWSh.Cells(xRSNum, xSortColumn).Address
'Debug.Print xStr1 & " - " & xStr2

xWSh.Sort.SortFields.Clear
xWSh.Sort.SortFields.Add Key:=Range(xStr2) _
, SortOn:=xlSortOnValues, Order:=xlAscending, DataOption:=xlSortNormal
With xWSh.Sort
.SetRange Range(xStr1)
.Header = xlGuess
.MatchCase = False
.Orientation = xlTopToBottom
.SortMethod = xlPinYin
.Apply
End With
xWSh.Sort.SortFields.Clear

If (xRSNum + xNum) >= xRENum Then
If xRSNum = xRENum Then
xBol = False
Else
xRSNum2 = xRSNum + 1
xRSNum = xRENum
End If
Else
xRSNum2 = xRSNum + 1
xRSNum = (xRSNum + xNum)
End If
Loop

Application.ScreenUpdating = xBolWS

End Sub

E ci dispiace che il codice sopra non evidenzi il numero minimo di cella Q e il nome del fornitore nella cella "I", poiché di recente siamo stati impegnati a lavorare sui nostri prodotti.
Spero tu capisca.

Amanda
·
1 anno fa
·
0 Piace
·
0 Voti
·
Commenti
·
Ciao di nuovo cara Amanda :)
Thank you.
Ho testato il tuo codice e ovviamente funziona bene.
ora devo eseguirlo circa 712 volte sul mio tavolo e selezionare un dato ogni volta
Spero di ricevere più codice per fare la mia prossima richiesta il prima possibile.
Grazie ancora e buona fortuna.
·
1 anno fa
·
0 Piace
·
0 Voti
·
Commenti
·

ora devo eseguirlo circa 712 volte sul mio tavolo e selezionare un dato ogni volta

Non è necessario eseguirlo 712 volte.

Quando viene visualizzata una finestra di dialogo che dice
"Seleziona l'intervallo con i dati da ordinare"> seleziona semplicemente tutti i dati che devono essere ordinati, nella sezione da 1 a 712.
"Seleziona la colonna con i valori da ordinare dal più piccolo al più grande" > Seleziona la colonna Q nel tuo caso.
"Inserisci un numero di righe da ordinare in una sezione:" > Inserisci "7" nel tuo caso
·
1 anno fa
·
0 Piace
·
0 Voti
·
Commenti
·
OK. e se alcune sezioni hanno più o meno di 7 righe di dati?!
·
1 anno fa
·
0 Piace
·
0 Voti
·
Commenti
·
Ciao cara Amanda
Tanks per aver letto la mia richiesta e molte grazie per la tua gentile risposta
Ho una tabella con più di 5000 righe di dati...
In questa tabella ogni riga da 7 a 11 ha un unico numero che unisce le celle nella colonna A!
Ogni parte con 1 numero di riga contenente i dati di diversi fornitori su un articolo che ognuno ha il proprio prezzo e quello di cui ho bisogno è avere la mia data in ogni sezione per essere ordinata in base al prezzo più basso di qualsiasi fornitore in cima alla sezione della riga😊
Come vedi, ho 2 richieste:
1: ordinamento dei dati in ogni parte dei miei dati nella loro sezione sul prezzo più basso,
2: evidenzia il prezzo più basso in prima riga
Ieri ho risolto la mia seconda richiesta, ma non ho trovato risposta per la mia prima.
Ti sarei grato se potessi risolvere il mio problema :)
Purtroppo non ho potuto caricare l'immagine del mio tavolo:(


Ho pensato che tutta la tua sezione avesse lo stesso numero di righe
Se no, allora....
·
1 anno fa
·
0 Piace
·
0 Voti
·
Commenti
·
Visualizza il post completo