By SituFangs martedì 22 giugno 2021
pubblicato in Excel
Risposte 1
Mi piace 0
Visualizzazioni 2K
voti 0
Come posso creare la convalida dei dati in una cella che dipende da ciò che viene inserito in un altro bando? Esempio: in A1 ho una convalida dei dati che attinge da un elenco di materie scolastiche. L'utente può selezionare uno degli argomenti dal menu a tendina. Il menu a discesa in B1 varierà a seconda di ciò che è stato selezionato in A1. Se A1 ha "Matematica", B1 fornirà opzioni di varie classi di matematica. Se A1 ha "Parlo in pubblico", B1 fornirà le opzioni di varie classi di parlare in pubblico. 10.0.0.0.1
Come posso creare la convalida dei dati in una cella che dipende da ciò che viene inserito in un altro bando? Esempio: in A1 ho una convalida dei dati che attinge da un elenco di materie scolastiche. L'utente può selezionare uno degli argomenti dal menu a tendina. Il menu a discesa in B1 varierà a seconda di ciò che è stato selezionato in A1. Se A1 ha "Matematica", B1 fornirà opzioni di varie classi di matematica. Se A1 ha "Parlo in pubblico", B1 fornirà le opzioni di varie classi di parlare in pubblico. 10.0.0.1


Per raggiungere questo obiettivo in Excel, è possibile utilizzare intervalli denominati e la funzione INDIRETTO per la convalida dei dati.

Ecco i passaggi:

1. Crea intervalli denominati per le diverse classi corrispondenti a ciascuna materia. Ad esempio, denomina l'intervallo per le classi di matematica come "Math_Classes" e denomina l'intervallo per le classi di lingua pubblica come "PublicSpeaking_Classes".

2. Imposta la convalida dei dati per la cella A1 per creare un elenco a discesa di materie scolastiche.

3. Imposta la convalida dei dati per la cella B1, ma invece di fare riferimento direttamente a un intervallo, utilizzerai la funzione INDIRETTO per fare riferimento dinamicamente all'intervallo in base alla selezione nella cella A1.

Ecco come impostare la convalida dei dati per la cella B1:

1. Seleziona la cella B1.
2. Vai alla scheda "Dati" nella barra multifunzione di Excel.
3. Fare clic su "Convalida dati" nel gruppo "Strumenti dati".
4. Nella finestra di dialogo Convalida dati, seleziona "Elenco" dal menu a discesa "Consenti".
5. Nel campo "Origine", inserisci la seguente formula:
`` `
=INDIRETTO(A1 & "_Classi")
`` `
Questa formula fa riferimento dinamicamente all'intervallo denominato in base al valore nella cella A1. Ad esempio, se è selezionato "Matematica" nella cella A1, la formula farà riferimento all'intervallo denominato "Math_Classes" e se è selezionato "Public Speaking", farà riferimento a "PublicSpeaking_Classes".
6. Fare clic su "OK" per applicare la convalida dei dati.

Ora, quando selezioni una materia nella cella A1, l'elenco a discesa nella cella B1 si aggiornerà automaticamente per mostrare le classi corrispondenti per quella materia.
·
1 mese fa
·
0 Piace
·
0 Voti
·
Commenti
·
Visualizza il post completo