Sabato, Febbraio 19 2022
  10 Risposte
  6.7K visite
0
voti
Disfare
Spero che qualcuno possa aiutarmi con il mio problema.
Ho un file xlsx con le date formattate in stile USA (m/g/aaaa).
Vorrei convertirli nel formato AAAA/MM/GG.
Ho selezionato le date in una colonna.
Fai clic sul menu Kutools seguito da Formato e quindi Applica formattazione della data.
Nella selezione di formattazione della data ho fatto clic su 2001-03-14 per AAAA-MM-GG.
Non vedo nulla nel lato Anteprima del dialogo.
Se faccio clic su Applica, il pulsante è disattivato ma non ho ancora nulla nel lato Anteprima.
Vedi l'allegato
Qualcuno ha un'idea del perché questo non funziona?

Qualche idea?
chip
 
anni fa, 2
·
#2476
0
voti
Disfare
Ciao Cheadrick,

Ho appena controllato la funzione sul mio computer, ha funzionato bene. Quindi, per favore dimmi la versione di Kutools per Excel che stai utilizzando. Inoltre, per favore inviami le informazioni sul tuo sistema operativo ( Quale versione del sistema operativo Windows sto eseguendo?  ), la versione di Excel e la lingua in uso sul computer.

Grazie in anticipo.

Amanda
anni fa, 2
·
#2477
0
voti
Disfare
Ciao,
Sto usando la lingua inglese per il mio sistema operativo e tutte le applicazioni.

Kutools per Excel versione 26.0 con quantità concessa in licenza 1

da Impostazioni di sistema:
Tipo di sistema Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64
Edizione 10.0.19043 Build 19043
Versione 21H1
Sistema operativo build 19043.1526

dall'app desktop Excel:
Microsoft® Excel® per Microsoft 365 MSO (versione 2201 Build 16.0.14827.20198) 64 bit

chip
anni fa, 2
·
#2478
0
voti
Disfare
Ciao Chip,

Potresti per favore controllare se le date nella colonna F sono formattate come testo o meno?

Grazie in anticipo.

Amanda
anni fa, 2
·
#2479
0
voti
Disfare
Ho cambiato la colonna Formato in TESTO e ho provato ad applicare la formattazione della data.
Continuo a non ricevere le date per cambiare in AAAA-MM-GG.
Dopo aver eseguito questo comando, il formato viene modificato in DATE.
Ho anche provato quando la colonna è formattata come GENERAL e ho ottenuto gli stessi risultati.
Vedi gli Allegati.
chip
anni fa, 2
·
#2480
0
voti
Disfare
Ciao Chip,

Va bene per te allegare il file excel e inviarlo a me? Prima di farlo, elimina le informazioni private.

Grazie in anticipo.
Amanda
anni fa, 2
·
#2481
0
voti
Disfare
Ciao Amanda,
Ho rimosso tutti i dati personali in modo che questo file contenga solo le date in una colonna.
Questo è il foglio di lavoro che ho usato per creare gli screenshot.
Aspettando la tua risposta,
chip
anni fa, 2
·
#2482
0
voti
Disfare
Ciao Chip,

Abbiamo appena controllato i dati. Le date nel tuo Excel non sono in qualche modo date standard in modo che Excel non possa riconoscerle e trattarle come testo. Questo è il motivo per cui la formattazione della data non funziona.

Ecco la soluzione: Prima se applichi la formattazione della data, convertili prima in date standard. Si prega di fare come segue:

1. Seleziona tutte le date.
2. Trova Intervalli e celle gruppo sotto il Kutools scheda.
3. Clic Contenuti e seleziona Converti in data.
converti in date.png

Dopo questo, troverai Applica formattazione data funziona correttamente.

Amanda
anni fa, 2
·
#2483
0
voti
Disfare
Ciao Amanda,
Quando ho fatto clic su Contenuto e quindi su Converti in data, le celle sono state modificate in AAAA-MM-GG come volevo senza dover utilizzare Applica formattazione della data. vedi allegato.
Le date ora sono nel formato che mi serve.

Il file originale è stato scaricato da un sito americano come file CSV.
Ho aperto il file CSV e l'ho salvato in formato XLSX prima di provare ad applicare la formattazione della data.
Questo potrebbe aver causato il mio problema?
Vorrei solo sapere per la prossima volta che scaricherò di nuovo questo file.

Grazie,
chip
 
anni fa, 2
·
#2484
0
voti
Disfare
Il file originale è stato scaricato da un sito americano come file CSV.
Ho aperto il file CSV e l'ho salvato in formato XLSX prima di provare ad applicare la formattazione della data.
Questo potrebbe aver causato il mio problema?

Ciao Chip,

Sì, questo potrebbe essere il motivo. Ci chiedevamo che potresti ottenere il file da qualche parte ma non averlo creato da solo poiché la situazione è un po' strana.

Quindi la prossima volta che scarichi file simili online, ricorda di applicare il file Converti in data caratteristica alle date :)

Amanda
anni fa, 2
·
#2485
0
voti
Disfare
Ciao Amanda,
Grazie per il suggerimento.
Questa richiesta ora può essere CHIUSA con esito positivo.
Grazie,
chip
  • Pagina :
  • 1
Non ci sono ancora risposte per questo post.