By laxerlager venerdì 14 febbraio 2020
pubblicato in Kutools for Word
Risposte 5
Mi piace 0
Visualizzazioni 5.7K
voti 0
C'è un motivo particolare per cui gli spazi non vengono sostituiti automaticamente con trattini bassi quando si seleziona il testo in un documento di Word e quindi si fa clic sull'icona Inserisci segnalibro nella scheda Kutools? Questa sembra una funzionalità del tutto logica e che fa risparmiare tempo che Kutools può e dovrebbe implementare prontamente. Mi sarei aspettato una funzionalità del genere al momento dell'acquisto del software e accolgo con favore commenti e/o pensieri di altri in merito.

Kutools_Insert_Bookmark_ScreenShot.png
Ciao laxerlager,
Ho lo stesso problema/fastidio. Quindi, invece di usare Kutools per creare il segnalibro, utilizzo la seguente macro. Mi farebbe molto piacere se qualcun altro potesse trarre vantaggio dal mio lavoro! 
Sai come usare le macro?

Sub InsertNewBookmark()
Dim MyData As DataObject
Dim strClip As String
Dim bkName As String
 
If Selection.Type = wdSelectionNormal Then
 Selection.Copy
End If
Set MyData = New DataObject
MyData.GetFromClipboard
strClip = MyData.GetText
strClip = Trim(strClip)
strClip = Replace(strClip, " ", " ")
strClip = Replace(strClip, "  ", " ")
strClip = Replace(strClip, " ", "_")
bkName = InputBox("Insert new bookmark name.", "Hello there.", strClip)
 
On Error GoTo Oops
If (StrPtr(bkName) = 0) Then
' MsgBox "You pressed cancel or [X]."
Exit Sub
 
ElseIf (bkName = "") Then
MsgBox "You have to name the bookmark. Try again."
Call InsertNewBookmark
 
Else
 ActiveDocument.Bookmarks.Add _
 Name:=bkName, Range:=Selection.Range
Exit Sub
End If
Oops:
MsgBox ("The bookmark could not be created. Remember to follow these guidelines :" & vbNewLine & vbNewLine & "• Names must begin with a letter of the alphabet." _
& vbNewLine & "• Names can contain only letters, numbers, and the underscore." & vbNewLine & "• Names cannot contain spaces or punctuation marks." & vbNewLine _
& vbNewLine & "Let's try it again. Ready?")
Call InsertNewBookmark
 
End Sub
·
anni fa, 3
·
0 Piace
·
0 Voti
·
Commenti
·
Ehilà.

Pensavo di non ricevere mai una risposta, per non parlare di una con una Macro! Grazie mille.

Sfortunatamente, la Macro non funziona per me. Quando si seleziona il testo e si esegue la macro, continuo a ricevere un errore VBA "Impossibile eseguire il codice in modalità di interruzione".

Qualche idea o correzione?

Grazie ancora!
·
anni fa, 3
·
0 Piace
·
0 Voti
·
Commenti
·
ho dimenticato di dire che a volte ricevo anche l'errore "Errore di compilazione: tipo definito dall'utente non definito"
·
anni fa, 3
·
0 Piace
·
0 Voti
·
Commenti
·
Oh wow, tutte quelle lettere e cifre non dovrebbero essere lì. Proviamo a inserire di nuovo quello screenshot.
·
anni fa, 3
·
0 Piace
·
0 Voti
·
Commenti
·
Devi solo aggiungere il riferimento corretto. Non c'è bisogno di capire esattamente di cosa si tratta, basta fare quanto segue: 
  1. Vai all'editor VBA (ovvero, premi ALT+F11)[/*]
  2. Crea un modulo utente vuoto (vedi screenshot allegato. Fai clic con il pulsante destro del mouse nel riquadro sinistro, seleziona Inserisci, quindi Modulo utente.) [/*]
  3. Fare clic su Strumenti nella barra dei menu[/*]
  4. Clicca su Riferimenti[/*]
  5. Scorri verso il basso fino a Libreria oggetti di Microsoft Forms 2.0[/*]
  6. Assicurati che la casella sia selezionata[/*]
  7. Fare clic su OK[/*]
Riprova la macro.
·
anni fa, 3
·
0 Piace
·
0 Voti
·
Commenti
·
Visualizza il post completo