Mercoledì, maggio 18 2022
  1 Risposte
  4.8K visite
0
voti
Disfare
Ciao a tutti!

Poiché questo è il mio primo post, ti ringrazio per averlo preso in considerazione, soprattutto se la risposta è già stata pubblicata.

Ecco il mio obiettivo:
Partendo da un lungo elenco di paesi (l_country), voglio consentire l'inserimento semiautomatico (restituisce valori da un elenco a discesa che iniziano con le prime lettere scritte) consentendo la selezione di più valori (che si susseguiranno ",").

Al momento, mi ispiro a un codice VBA che mi consente la selezione multipla (e funziona molto bene).
Per un solo elenco a tendina a scelta singola, invece, so utilizzare le funzioni OFFSET, MATCH, COUNTA, COUNTIF che mi consentono l'inserimento semiautomatico (usando la convalida dei dati)..

La mia domanda è: come combinare queste due domande? per poter effettuare una selezione multipla utilizzando l'immissione di dati semiautomatica. Escludo la possibilità di moduli utente (l'elenco dei paesi è troppo lungo per essere controllato).

Spero di trovare su questo forum alcune persone che potrebbero già avere la risposta, o almeno le conoscenze per portare una soluzione.
(Posso inoltrare il mio script VBA se necessario).


Grazie in anticipo a tutti voi.



David.
Ciao David,

Per facilitare le cose, potresti per favore allegare il file con quelle formule già applicate che hai citato?
E per favore inoltra qui il codice VBA che ti consente la selezione multipla (e funziona molto bene).

E Kutools per Excel ha una funzione che ti aiuta a creare facilmente un elenco a discesa ricercabile (input semiautomatico), controlla l'articolo qui: https://www.extendoffice.com/product/kutools-for-excel/excel-searchable-drop-down-list.html
(Se sei un abbonato a Kutools per Excel, puoi utilizzare direttamente la funzione. In caso contrario, ti consente di scaricare e utilizzare gratuitamente per 30 giorni senza limiti :))

Amanda
  • Pagina :
  • 1
Non ci sono ancora risposte per questo post.