Utente anonimo
  Martedì, Settembre 20 2022
  2 Risposte
  4.6K visite
0
voti
Disfare
Pomeriggio:

Avere una cartella di lavoro Excel creata appositamente (non un modello)
avere 12 fogli - 1 per ogni mese suddivisi in settimane dal lunedì al venerdì
Avere un foglio principale che totalizzi i numeri di ogni settimana e li inserisca in una cella del foglio principale (pensa dall'inizio dell'anno)
Funziona bene

Provando a:
Prendi quel numero sul Master sheet che cambia di settimana in settimana
Dividi quel numero per il numero della settimana (38, 39,40, ecc.)
e posiziona quella media in una cella del mese specifico per quella settimana corrispondente. (media settimanale)

Ho provato quasi tutto, ma tutto ciò che mostra è una data
quindi usando numeri inventati generici userò la formula esistente
Ho una cella vuota su ogni settimana di ogni foglio di lavoro che inserisce il numero della settimana, per questo esercizio sto usando la settimana 3 del 7-41 ottobre (lun-ven), quella formula della cella "Settimana 41" è: = NUMERO SETTIMANA (B1,2, 1) (Prende la data da B3, lunedì e determina il numero della settimana inserendolo in AXNUMX (può essere qualsiasi cella)
Invio rapporti settimanali e ora è necessario avere la "media"
Devo prendere il totale dal foglio principale ='2022 Master'!B17 (B17 è la cella in cui va il numero, è un totale di un anno fino ad oggi,
dividere quel numero per il numero della settimana dalla settimana corrispondente di ottobre e posizionare il calcolo in O19 accanto alla settimana specifica.
Tutto quello che ricevo è un appuntamento, non importa quello che ho provato

Per coloro che seguono, la settimana successiva sarebbe 42, quindi dovrebbe prendere il totale aumentato dal foglio principale, dividere per 42 e posizionare
in O44 e così via. la cella dei risultati può trovarsi in qualsiasi punto della pagina.

Qualche idea su come farlo senza riformattare un intero gruppo di celle?,
Come dividi 2 celle che contengono formule per determinare un totale in un'altra cella...

Grazie in anticipo
Hi there,

Potresti allegare un file di esempio? In modo che possiamo capire meglio la tua domanda :)

Amanda
1 anno fa
·
#3082
0
voti
Disfare
Da inizio anno (Master) Total.png File settimanale sheet.png Da inizio anno (Master) Total.png Cercherò di spiegarmi meglio, ho incluso 2 grafici in modo da poter ottenere l'essenza generale, difficile da fornire
una grafica che mi è permesso...
Grafico settimanale:
I file vengono inseriti ogni giorno nella colonna appropriata (il conteggio dei file cambia ogni giorno)
I file vengono sommati ogni giorno nella linea blu in basso e posizionati nella linea verde
Alla fine della settimana vengono totalizzati tutti i file settimanali (numero sotto il verde in basso)(52)
Tale numero (52) viene trasferito e aggiunto al totale da inizio anno nel foglio Anno fino ad oggi (principale).
(Questo è dinamico e il totale del foglio principale (B17) cambia ogni giorno)

Quello che sto cercando di fare è fornire una media settimanale per la settimana specifica (38,39,40 ecc.)
e posizionalo accanto al totale settimanale o al totale mensile (il posizionamento delle celle non ha importanza, può essere qualsiasi cella)
Quindi la formula quando si tenta di farlo è:

(B17 è il numero di cella in cui il numero da inizio anno si trova sul foglio principale)
quando scelgo una cella vuota sul foglio settimanale e utilizzo la formula
='2022 Master'!B17/39 dovrebbe inserire il risultato del numero nella cella
da quanto ho capito, quella formula dovrebbe prendere il numero grande sul foglio principale in B17 e dividerlo per il numero della settimana (39) per ottenere una media per la settimana.

Tutto ciò che mi dà è una data e nemmeno la data di oggi...

La media settimanale ora deve essere inclusa in ogni settimana, quindi se c'è un modo più semplice per farlo, allora sono tutto orecchie
qualche formula che prenderà il numero di file anno per data del foglio anagrafico e dividerà per il numero settimanale corrispondente (38, 39,40 ecc.)
se devo metterlo in una cella per ogni settimana, va bene, ma ho pensato che ci fosse un modo migliore, perché c'è sempre un modo migliore giusto?
Attualmente VB non è un'opzione, quindi per ora è manuale.... File settimanale sheet.png
  • Pagina :
  • 1
Non ci sono ancora risposte per questo post.